Azienda

Blog

Virex Air: come ottenere eccellenti livelli di purificazione dell’aria

Virex Air

Uffici open-space, auditorium, sale d’attesa o di ricevimento, ambulatori, bar, palestre. Tutte queste realtà hanno bisogno di una soluzione che sia in grado di garantire un alto livello di purificazione dell’aria, in quanto vengono frequentate da un gran numero di persone, che spesso trascorrono anche molto tempo al loro interno.

Ecco quindi che è stato progettato VIREX AIR – prodotto da 2VV – che utilizza due tecnologie di purificazione altamente efficienti:

  1. Irraggiamento UV-C. Un metodo di sterilizzazione che usa la luce ultravioletta con lunghezze d’onda comprese nella banda UV-C. Questa luce è in grado di modificare il DNA o l’RNA dei microrganismi, impedendo loro di riprodursi o di essere dannosi.
  2. Filtrazione HEPA14. La sigla HEPA significa “High Efficiency Particulare Air Filter”. Si tratta di un sistema di filtrazione ad alta efficienza per liquidi o gas, riconosciuto come standard dall’Unione Europea. I filtri vengono classificati in base all’efficienza di filtrazione e sono suddivisi in cinque categorie, che vanno da H10 a, appunto, H14. H10 presenta una percentuale di filtrazione dell’85%, mentre H14 ha una percentuale di filtrazione del 99,995%.

 

Virex Air

Come funziona VIREX AIR

Il purificatore d’aria VIREX AIR filtra e disinfetta l’aria interna e ne rimuove virus, batteri, muffe, funghi e altre impurità fini: riduce quindi significativamente il rischio di trasmissione di infezioni per via aerea all’interno degli edifici.

Grazie alle due tecnologie viste sopra, irraggiamento UV-C e filtrazione HEPA14, VIREX AIR è in grado di fornire un’eccellente purificazione dell’aria interna, con un’efficienza superiore al 99,995%. Il filtro HEPA14 è in grado di intrappolare le micro-particelle (che hanno una dimensione tra i 0,1 e i 0,3 micron): le forze elettrostatiche e adesive nel materiale del filtro agiscono come un magnete e quando le microparticelle si avvicinano o toccano la superficie delle fibre del filtro, aderiscono ad esse. Le micro-particelle più grandi vengono invece intrappolate ai bordi di guida delle fibre o tra le fibre stesse.

VIREX AIR fornisce facilmente una filtrazione dell’aria fino a 6 volte all’ora in tutta la stanza (con un volume massimo di 160m3). L’uscita e l’ingresso del purificatore d’aria sono progettate per garantire il principio della distribuzione dell’aria nelle camere. L’aria filtrata e purificata viene diffusa verticalmente verso l’alto, mentre l’aria “inquinata” viene spinta verso il basso, così da essere aspirata e purificata.

Virex Air

Caratteristiche di base

  • Filtrazione a due stadi: ePM1 55% (F7) e HEPA H14 (efficienza 99,995%)
  • Disinfezione dell’aria mediante radiazione ultravioletta UVC alla lunghezza d’onda di 254 nm
  • Flusso d’aria fino a 1000 m3/h (cioè 6 ricircoli in un locale di 160 m3)
  • Ventilatori EC ad alta efficienza energetica con basso SFP
  • Funzionamento silenzioso
  • Controllo a distanza, semplice e intuitivo
  • Facilità di installazione, manipolazione e manutenzione

Se sei interessato all’istallazione di VIREX AIR per il tuo spazio, non esitare a contattarci tramite il nostro form di contatto, saremo a tua disposizione per rispondere alle tue domande.

Hai trovato interessante questo articolo e vuoi saperne di più?

Compila il form per essere contattato da un nostro incaricato.