BLOG
News, spunti e approfondimenti sul mondo della ventilazione.
Nuove barriere a lama d’aria della serie Indesse per atmosfere corrosive
INDESSE è il nome attribuito da 2VV ad una gamma di barriere a lama d’aria poste a protezione di varchi di grande metratura, come capannoni per produzioni industriali, aree di stoccaggio, magazzini refrigerati ed aree destinate alla logistica.
Nuova unità di ventilazione da 8000 m3/h
Forti dell’esperienza maturata in oltre 20 anni di distribuzione in Italia di piccole unità ventilanti con recupero di calore, presentiamo oggi la macchina top di gamma, con portata d’aria di 7200 m3/h (limite 2018) a 491 Pa.
UVC: predisposizione per unità ventilanti da incasso
SIRE presenta UVC-T, telai da incasso per la serie di unità ventilanti UVC.
Ripartiamo in sicurezza: ventilazione meccanica controllata nelle scuole
Al momento in cui scriviamo, nessuno degli interventi previsti dal Governo per limitare la diffusione del virus nelle scuole fa riferimento agli impianti di ventilazione per ricambio d’aria che, di fatto, nelle scuole italiane non esistono.
Nuova serie di barriere d’aria Entresse
2VV ha realizzato per SIRE una nuova serie di barriere a lama d’aria, denominate ENTRESSE.
Covid19 e barriere d’aria
Come si concilia la presenza di barriere d’aria in un ambiente commerciale, con la possibilità che una o più persone siano portatrici del virus?
Freshbox: la ventilazione decentralizzata si è fatta grande
Gli aspiratori a doppio flusso (cioè quegli apparecchi che estraggono l’aria viziata dai locali, ne recuperano il calore ed immettono altrettanta aria pulita e riscaldata)
Aspiratori a ricambio d’aria monoblocco
Gli aspiratori a ricambio d’aria monoblocco si installano con un piccolo foro su una parete esterna; attraverso quel foro avviene l’espulsione dell’aria viziata e la
Ricambi d’aria per ridurre la diffusione del virus
importanza dei ricambi d’aria nelle abitazioni, nel terziario e nei siti produttivi è ormai acquisita dai più, anche se spesso disattesa per ragioni economiche: infatti i ricambi d’aria costituiscono un aggravio di costi, sia per la realizzazione dell’impianto che per la sua gestione, nonostante la raggiunta elevata efficienza dei sistemi di recupero del calore.
Coronavirus: i benefici di un ricambio d’aria efficace
L’emergenza Coronavirus ci costringe a considerare, forse per sempre, nuovi stili di vita. Dobbiamo abituarci a perseguire non il “di più”, ma il meglio. Forse