BLOG

News, spunti e approfondimenti sul mondo della ventilazione.

Quanto costa un impianto VMC

Quanto costa un impianto VMC

L’acronimo VMC significa Ventilazione Meccanica Controllata. “Ventilazione” è sinonimo di ricambio d’aria; “meccanica” significa che questa non è ottenuta tramite la semplice apertura delle finestre, bensì con mezzi meccanici (ventilatori); controllata sta ad indicare che il tasso di ventilazione viene adeguato alle necessità, ovvero la quantità d’aria fornita è inversamente proporzionale alla qualità di quella espulsa; più alto sarà il tasso di inquinanti, più alta la quantità d’aria di ricambio.

Leggi Tutto »
Un nuovo modo per cambiare aria nel tuo locale

Un nuovo modo per cambiare aria nel tuo locale

La gente passa la maggior parte del proprio tempo al chiuso. Questo fatto ha un grande impatto sulla nostra salute, soprattutto quando i luoghi dove stiamo (casa, posto di lavoro, scuola) ma anche i luoghi dove andiamo credendo di migliorare la nostra salute fisica e mentale (palestre, piscine, musei…) non sono ventilati adeguatamente.

Leggi Tutto »
Max800

Nuova unità di ventilazione da 8000 m3/h

Forti dell’esperienza maturata in oltre 20 anni di distribuzione in Italia di piccole unità ventilanti con recupero di calore, presentiamo oggi la macchina top di gamma, con portata d’aria di 7200 m3/h (limite 2018) a 491 Pa.

Leggi Tutto »