Prodotto dalla nostra rappresentata 2VV (Rep. Ceca) VIREX AIR utilizza due tecnologie di purificazione altamente efficienti: irraggiamento UV-C e filtrazione HEPA14. Complessivamente, VIREX AIR fornisce eccellenti livelli di purificazione dell’aria interna con efficienza superiore al 99,995%, riducendo in modo significativo il rischio di trasmissione di infezioni per via aerea all’interno degli edifici.
VIREX AIR è una soluzione perfetta da utilizzare in uffici open-space, aule, auditorium, ricevimenti, sale d’attesa, ambulatori, bar, caffetterie, palestre, piccoli negozi ecc.
CARATTERISTICHE DI BASE
- Filtrazione a due stadi: ePM1 55% (F7) e HEPA H14 (efficienza 99,995%)
- Disinfezione dell’aria mediante radiazione ultravioletta UVC alla lunghezza d’onda di 254 nm
- Flusso d’aria fino a 1000 m3/h (cioè 6 ricircoli in un locale di 160 m3)
- Ventilatori EC ad alta efficienza energetica con basso SFP
- Funzionamento silenzioso
- Controllo a distanza, semplice ed intuitivo
- Facilità di installazione, manipolazione e manutenzione
La filtrazione è affidata al filtro HEPA di classe 14 – EN1822, con efficienza del 99,995% per particelle da 0,1 a 0,3 μm. La disinfezione viene eseguita nella camera UVC, dove emettitori UVC germicidi forniscono una potenza totale di 120W, di cui 48W è la pura radiazione ultravioletta a una lunghezza d’onda di 254 nm.
La forma della camera e il posizionamento verticale degli emettitori assicurano un’esposizione UVC elevata e costante, uccidendo virus, batteri e altri microrganismi presenti nell’aria. Il posizionamento della camera UVC davanti al filtro HEPA garantisce che la superficie del filtro sia costantemente trattata con radiazioni UVC.
VIREX AIR è progettato per prevenire l’esposizione indesiderata alle radiazioni UVC, che avvengono all’interno di uno spazio tecnico ben protetto.